Consulenza

Ci sono imprese che, a causa dell’emergenza, dovranno fare qualche grosso cambiamento nel loro lavoro, perché è cambiato radicalmente il contesto in cui operano. Qualcuno dovrà riorganizzarsi, qualcuno magari rivedere il proprio modello di business.

Per queste imprese, abbiamo pensato ad un  supporto personalizzato di natura consulenziale, gratuito, fornito dai nostri esperti, a seconda della problematica prioritaria per l’impresa. 

Alle imprese che vogliono candidarsi a questo percorso, chiediamo innanzitutto di compilare il questionario, in modo da permetterci di metterne a fuoco meglio problemi,  bisogni e priorità, e soprattutto capire se e come la Fondazione può essere di aiuto.

 

Il percorso

Il primo passo sarà un colloquio telefonico di un’oretta, con uno dei nostri professionisti, che servirà a conoscerci e a capire se possiamo esservi utili in qualche modo. A valle del colloquio, se insieme decideremo di proseguire, vi proporremo uno dei seguenti percorsi:

un percorso di consulenza personalizzato, volto ad accompagnarvi nel cambiamento e/o nella soluzione del vostro specifico problema. Sarete affiancati da uno dei nostri esperti, a seconda della tematica prevalente (tematiche Economico/Finanziarie, aspetti Commerciali e di Marketing, Organizzazione Lavoro e gestione del Personale).  

un accompagnamento di qualche mese da parte di un altro imprenditore (in forma di tutoring “peer to peer”), grazie alla collaborazione con l’Associazione Imprenditore non sei solo.

un percorso di Incubazione d’Impresa per imprenditori che vogliono trasformare radicalmente il proprio business o per soggetti che intendono avviarne uno nuovo da zero.  Alle imprese selezionate verrà offerto un percorso di affiancamento e mentoring individuale da parte di esperti, un contributo a fondo perduto per la promozione dell’occupazione e la possibilità di presentare il proprio progetto ad altre realtà che potrebbero sostenerlo con modalità differenti.

un’opportunità di counseling e orientamento al lavoro, per chi decide di chiudere la propria attività e desidera riposizionarsi sul mercato del lavoro. Il percorso sarà finalizzato da un lato a supportare la persona nel momento di difficoltà, dall’altro ad accompagnarla nel bilancio delle proprie competenze, al fine di un riposizionamento sul mercato del lavoro.

 

Per usufruire dei servizi di consulenza, clicca qui